Piangano i deboli

Se c’è una cosa che rimpiango del presidente Dino Viola è la frase riportata nella foto :” la Roma non ha mai pianto e mai piangerà, perché piange il debole , i forti non piangono mai .”

Ecco, mai come in questi giorni i nostri tifosi dovrebbero ricordare questo, sento troppa preoccupazione sulle gesta dell’altra squadra della capitale, vorrei tanto si prendesse consapevolezza che la Roma è solida, ha giovani talenti e affermati giocatori esperti, sta programmando un futuro prossimo con il nuovo DS Petrachi, che tutto sembra meno che sprovveduto, e con un probabile cambio di proprietà , già annunciato, termineranno anche le critiche a Pallotta , che ha fatto degli errori, come tutti quanti, ma che ha anche dato una dimensione internazionale alla Roma e al brand.

Quindi non si capiscono i tanti allarmismi e mugugni del popolo giallorosso, possono solo quattro punti di ritardo metterci paura? Guardiamo avanti , facciamoli lavorare e soprattutto sosteniamoli fino al 90′ di ogni partita, i fischi lasciano sempre il tempo che trovano.

Un’ultima cosa, Alessandro Florenzi, chi vuole capisca.

Forza Roma, sempre.

Destini da destinare

Ad inizio stagione nessuno di noi avrebbe pronosticato un quadrimestre simile per Juve, Napoli ed Inter, e tutto questo sta sempre a testimoniare che il calcio non è una scienza , quasi mai oserei dire, e che le sorprese stanno sempre dietro l’angolo . L’esonero odierno di Ancelotti conferma che il Napoli è in fermento manco fosse il Vesuvio, l’Inter nonostante la forza economica societaria ed un top allenatore ha completamente sbagliato il girone di Champions , la Juve, che resta la più forte , sta pagando un mercato fino a qui deludente, un ritardo di assimilazione del Sarrismo e magari una presenza scomoda come quella di CR7, e solo grazie a Dybala e ad Higuain (sul mercato fino all’ultimo giorno) resta appaiata alla capolista Inter.

Altre realtà calcistiche , ma non cosi pronosticate vincenti, emergono in silenzio e con piglio, Lazio, Roma, Cagliari ed Atalanta sono delle signore compagini, forse è l’anno buono nei desideri di tutte queste.

W il bel calcio, forza Roma.