Pellegrini piccolo e nero

Pasqualozzi

Real Persona di successo® · @Pasqualozzi

Pellegrini piccolo e nero


La Roma supera lo scoglio del suo esordio europeo contro lo Young Boys su un terreno sintetico poco raccomandabile e schierando una formazione un po’ naif dal 1′.
Qualche difficoltà si è palesata subito , nessuno si aspettava un gioco corale da uno schieramento simile che vedeva Karsdorp in campo dopo soli tre allenamenti e Juan Jesus con qualche chilo di troppo maturati dalle molte tribune.
Un rigore mai visto, da quando seguo il calcio, indirizza la partita verso una sconfitta inevitabile, ma qualche aggiustamento in corsa mette a posto le cose e i tre punti non sono stati demeritati. Questi sono i giocatori che abbiamo e con questi dobbiamo tentare di fare la migliore stagione possibile, le critiche continue a Pellegrini ed al tecnico continueranno a non portarci da nessuna parte, evidenziano invece una tifoseria che dovrà lavorare molto per tornare a splendere come ha sempre fatto. Forza Roma.

Parola data

Dal loro arrivo nella capitale non si sono più mossi, hanno lasciato oltre oceano i loro affetti ed altri affari per dedicarsi all’Azienda da loro rilevata con tanta volontà e decisione,comportamento che ci lascia meravigliati ma soddisfatti, specie se pensiamo alle sparute presenze dell’ex presidente Pallotta .

Non ci sorprende affatto il buco di oltre 200mln di euro di cui si parla questi giorni, neanche a dire che è un fatto inedito , anche a Milano sponda rossonera i numeri sono identici. In ogni caso possiamo dire che due anni fuori dalla Champions League fanno circa 100mln , euro in più euro in meno, e i costi di gestione di una società che ambisce sono alti.

La nuova proprietà sta lavorando sodo e i risultati non tarderanno ad arrivare, la pazienza è l’unica condizione che si chiede ai tifosi, aggiungo io che se hanno aspettato oltre 70 anni i supporters del Leicester dei miracoli di Claudio Ranieri a noi tanto caro, possiamo attendere qualche anno ancora anche noi, pur di uscire da questo mondo di mezzo dove saremmo destinati ad estinguerci. La parola data certifica sempre la qualità della persona che la da.

Forza Roma.